Durante la mia permanenza in Australia ho conosciuto moltissimi taiwanesi (per chi non sapesse dove si trova Taiwan leggere qui) con i quali ho passato molto tempo assieme. Questi ragazzi mi hanno insegnato molto della loro cultura e mi hanno fatto conoscere una realtà che non avevo ancora incontrato prima d’ora. Dopo avermi convinto di andarli a trovare, eccomi qui, con lo zaino pronto e tanta voglia di rivedere tutti i miei amici taiwanesi. Sono in Giappone quando compro il biglietto per Taiwan, 120 euro di biglietto per solo andata. Il viaggio non sarà troppo lungo, circa 5 ore di volo.

IN AEROPORTO MI ASPETTA SCOTT, UNO DEI TANTI RAGAZZI CONOSCIUTI IN AUSTRALIA.

11824994_1018640151487956_401635458391161516_n

Se pensate che gli asiatici sono tutti piccolini, vi sbagliate di grosso. Scott è un ragazzo di 30 anni, alto 1,90 per 115 kg. Non proprio piccolino direi.

Scott abita a Hsinchu, una città a meno di un’ora di macchina dall’aeroporto di Taipei.

LA STRADA PRINCIPALE DI HSCINCHU

IMG_7101

IL PORTO DI HSINCHU

IMG_7155  IMG_7141

I primi giorni in Taiwan li passo mangiando (qua c’è cibo ovunque!) e girando un po’ per Taipei, la capitale. Non sono un appassionato di pesce, ma qui la metà dei cibi è a base di pesce ed effettivamente è veramente buonissimo!

IL CALAMARO VIENE FRITTO INTERO

IMG_7270

Nei giorni successivi incontro anche Yang, un ragazzo pieno di energie che lavorava con me in banana farm e Ina, un’altra ragazza sempre conosciuta in Australia. Ina è molto simpatica, timida ma veramente molto disponibile, infatti mi farà da guida nei prossimi giorni.

 

IN GIRO PER TAIPEI, QUESTO E’ IL TEATRO NAZIONALE

IMG_7195

QUESTO E’ L’EDIFICIO ALLA MEMORIA DI CHIANG KAI SHEK 

IMG_8015

IL TAIPEI 101 E’ STATO L’EDIFICIO PIU’ ALTO AL MONDO PER DIVERSI ANNI

Jpeg

UNA CARATTERISTICA DI TAIWAN SONO I MERCATI NOTTURNI, COME NON ANDARLI A VEDERE?

 

VUOI CONTINUARE A SEGUIRE LA MIA AVVENTURA IN GIRO PER IL MONDO? ISCRIVITI AL BLOG PER RIMANERE SERMPE AGGIORNATO!

 

The following two tabs change content below.
Sono Michael, un ragazzo avventuroso e con la voglia di scoprire, esplorare e condividere nuove emozioni ed esperienze. Dopo aver concluso gli studi liceali, ho iniziato quelli universitari a Milano, sotto la facolta’ di sociologia, rendendomi conto però che non era la mia strada. Ho deciso cosi’ di mettere un po’ di soldi da parte iniziando a lavorare, per partire in viaggio nel 2012 (inizialmente sarebbe dovuto durare 3 mesi) e scoprendo così la mia vera natura, quella del viaggiatore. Non mi ritengo uno scrittore nato, per questo ho sempre negato a me stesso la possibilità di creare un blog, ma la voglia di condividere e il desiderio di motivare persone di qualsiasi età, come me, stufe della monotonia e vogliose di vedere cosa c’è al di la’ della vita quotidiana, mi hanno spinto ad aprire Vita da Backpackers!

Rispondi