Itinerario Vietnam.

Il mio viaggio in Vietnam è stato sicuramente molto intenso e pieno di esperienze. Ho provato cibi nuovi, comprato una moto, conosciuto gente speciale, ho fatto due incidenti, attraversato il Mekong e molto altro. Quando ero in Giappone non avevo idea di quanto il mio viaggio in Vietnam sarebbe stato intenso e soprattutto non avrei mai immaginavo di comprare una moto! Non ne avevo mai guidata una prima d’ora (avevo provato in Indonesia, ma per soli due giorni). In più avrei guidato in un paese dove persino i napoletani hanno paura a farlo (me l’ha detto un napoletano stesso). Il viaggio l’ho affrontato con mio cugino Marco, che mi ha raggiunto ad Hanoi dall’italia mentre io venivo da Taiwan. C’eravamo messi d’accordo via social organizzando quello che avremmo voluto visitare e fare, ma naturalmente i piani li abbiamo cambiati a strada facendo, quasi ogni giorno.

VUOI SEGUIRE TUTTE LE MIE AVVENTURE? ISCRIVITI AL BLOG!!! ISCRIVITI

Prima settimana:

-Compriamo moto ad Hanoi, raggiungiamo Ha Long Bay, torniamo ad Hanoi a cambiare la mia moto.

Leggi anche: L’inizio di un’avventura in Vietnam e Ha Long Bay: una gita dove il drago scende in mare.

Guarda il video.

itinerario vietnam


Seconda settimana:

-Da Hanoi ci siamo diretti verso le cascate di Ban Gioc, ma nel tragitto ci siamo fermati a metà strada perché ci siamo persi tra le montagne.

itinerario


Terza settimana:

Nel tragitto per arrivare a Bao Lac faccio il mio primo incidente, rompo la macchina fotografica e incontriamo i primi due viaggiatori in moto: Peter dall’Olanda e Phill dall’Inghilterra. Decidiamo di avviarci verso Sapa insieme a loro. Arriviamo fino al mercato di Bac Ha, sul confine con la Cina.


vietnam


Qua si trova il mercato di Bac Ha: ↓↓↓


itinerario per un viaggio in vietnam


Quarta settimana:

Arriviamo a Sapa dove stiamo un paio di giorni in una Homestay e visitiamo le terrazze di riso più belle del Vietnam. Salutiamo Peter che decide di proseguire da solo il viaggio.

Guarda il video.

Schermata 2016-03-dd07 alle 19.58.10


Dopo due giorni di camminate, prendiamo un autobus notturno sul quale mettiamo le moto e torniamo ad Hanoi per aggiustare la moto di Phill. Lui continuerà il viaggio con noi.



ultima


Aggiustata la moto, ci dirigiamo verso Ninh Binh.


 

ultima


Quinta settimana:

Inizia la nostra avventura sulla famosa Ho Chi Minh Road e arriviamo fino al Phong Nha National Park dove ci fermiamo per qualche giorno a visitare la zona.


DDD

Raggiungiamo Hua An per dare l’ultima sistemata alla moto prima di affrontare il viaggio in Cambogia. Ci rilassiamo per qualche giorno.

itinerario vietnam


Sesta ed ultima settimana:

Siamo pronti ad andare verso il confine con la Cambogia, ma a metà strada faccio una brusca caduta e siamo costretti a posticipare l’entrata in Cambogia.

itinerario vietnam

Dopo aver preso qualche giorno di pausa per riposare il ginocchio, arriviamo finalmente al confine con la Cambogia.

itinerario vietnam


Ecco l’itinerario Vietnam, circa 4000 km in 6 settimane.

itinerario vietnam

SPERO L’ITINERARIO VI POSSA ESSERE UTILE PER UN IPOTETICO VIAGGIO IN VIETNAM CON LA MOTO.

IN CAMBIO PERCHE’ NON VI ISCRIVETE AL BLOG?

 

 

 

The following two tabs change content below.
Sono Michael, un ragazzo avventuroso e con la voglia di scoprire, esplorare e condividere nuove emozioni ed esperienze. Dopo aver concluso gli studi liceali, ho iniziato quelli universitari a Milano, sotto la facolta’ di sociologia, rendendomi conto però che non era la mia strada. Ho deciso cosi’ di mettere un po’ di soldi da parte iniziando a lavorare, per partire in viaggio nel 2012 (inizialmente sarebbe dovuto durare 3 mesi) e scoprendo così la mia vera natura, quella del viaggiatore. Non mi ritengo uno scrittore nato, per questo ho sempre negato a me stesso la possibilità di creare un blog, ma la voglia di condividere e il desiderio di motivare persone di qualsiasi età, come me, stufe della monotonia e vogliose di vedere cosa c’è al di la’ della vita quotidiana, mi hanno spinto ad aprire Vita da Backpackers!

Rispondi