Ogni tanto mi capita di arrivare da qualche parte e di pensare: “cavolo, qui vorrei passarci la vita!”.

Ecco, quando sono arrivata a Koh Tao ho pensato proprio questo! Un piccolo angolo di paradiso, spiagge meravigliose, persone dolcissime, cibo da giù di testa, una figata pazzesca!

Siamo venuti fin qui perché il ragazzo con cui sto viaggiando voleva continuare il suo percorso di certificazioni PADI… non ho resistito, ho deciso di iscrivermi al corso per prendere il certificato Open Water!

koh tao 2

Per quattro giorni ho vissuto un sogno, davvero! Dicono che il tuo scuba diving buddy, sia un buddy for life, mi sa che è vero! Ho conosciuto persone stupende e ho condiviso con lor
un’esperienza incredibile!
Una volta imparato a compensare, in modo da non farsi esplodere le orecchie, scendere a 18m sotto il livello del
mare è qualcosa di indescrivibile!

Al di là del fatto che, diciamolo, starsene in pantaloncini e maglietta, con salvagente e bombola dell’ossigeno sulle spalle, a bordo di un traghetto in mezzo al mare thailandese ti fa sentire proprio strafiga, ma davvero, tipo, sono la regina del mondo cazzo! A parte questo, vi giuro che laggiù in fondo al mar sembra di volare, ci si sente liberi dav
vero!

koh tao 1

Durante questi 4 giorni ho capito quattro cose:

  • Ok, il budget è importante, ok, bisogna fare attenzione alle spese… ma se tieni davvero a qualcosa, vattela a prendere! Non saranno 200 euro a cambiarti la vita! Imparate a volervi bene e a regalarvi qualcosa ogni tanto, siete in viaggio!
  • Ho capito, allo stesso tempo, che pianificare è importante! Cercate di sapere sempre quanti soldi state spendendo… io in realtà il mio conto cerco di non guardarlo mai, ve lo dico sinceramente, ma cerco di segnarmi sempre le mie spese giornaliere! In questo modo è più facile capire come recuperare dopo una spesa grossina, mantenendo la situazione sempre sotto controllo senza dover rinunciare a nulla!
  • Ho deciso che, prima o poi, forse prima che poi, dovrò assolutamente prendere un Dive Master! Ho conosciuto alcuni istruttori di scuba diving e… ragazzi… ve lo assicuro… questi hanno capito tutto della vita!
  • Koh Tao è il posto perfetto per chi vuole intraprendere questa carriera! Va detto, i fondali di quest’area non sono i più belli del mondo, non vedrete cose incredibili (anche se noi siamo riusciti a vedere qualche squaletto). Allo stesso tempo, però, il Dive Master su quest’isola costa pochissimo!

 

 

Insomma ragazzi, questo posto è una meraviglia! Godetevi il sole, nuotate in questo mare caldissimo, mangiate cibo spettacolo per pochi euro, cogliete l’occasione di respirare sott’acqua per la prima volta nella vostra vita… e perché no, godetevi la vita notturna dell’isola, ce n’è davvero per tutti i gusti!

13072156_10153667609094912_2063606494_o

VUOI SEGUIRE LE AVVENTURE DI VITA DA BACKPACKERS? CHE ASPETTI? ISCRIVITI AL BLOG PER RICEVERE MATERIALE INEDITO OGNI DUE SETTIMANE!

The following two tabs change content below.
Katramina ha 28 anni ed è il classico esempio di adulto incapace di gestire la propria vita…. aspetto che, in realtà, a Katramina piace parecchio. A Katramina non piace l’ordine, non le piace proprio. Non le piace l’ordine in nessun campo. L’ordine la fa sentire in gabbia, stritolata, senz’aria. Katramina ama viaggiare, sopra ad ogni cosa ama salire sugli aerei e volare verso una vita nuova. Solitamente, a intervalli di 12 mesi, settimana più, settimana meno, Katramina molla tutto e se ne va. Katramina scrive, per piacere e per dovere. Si guadagna da vivere cercando di convincere le persone a comprare cose. A comprare caffè, cocktails, cucine industriali, impianti fotovoltaici, la mamma del vicino. Katramina è una concert junkie senza speranza. Si tratta di una dipendenza gravissima che la costringe ad acquistare qualsiasi biglietto e a soffrire di fortissimi dolori interni ogni qualvolta la tragica situazione “sold out” dovesse presentarsi.

Rispondi