Non c’è niente da fare, questa Malesia mi sta entrando giorno dopo giorno sempre più nel cuore. Allacciate le cinture, questa settimana vi porto tra Parchi Naturali incredibili e isole surreali, siete pronti??

GIORNO 242

Volete per caso un riassunto veloce della giornata? Vi accontento subito 🙂 con un ragazzo svizzero ho raggiunto il Parco Nazionale per un trekking nella giungla. Siamo cosí arrivati a turtle beach, dove abbiamo prima fatto il bagno in un lago molto particolare, mezzo dolce e mezzo salato, e poi giocato con delle tartarughine in un centro specializzato. Abbiamo poi preso una barca “privata” e raggiunto monkey beach, dove dopo pranzo un giretto con le moto d’acqua non ce lo ha proprio tolto nessuno. Verso le 5 abbiamo poi preso un’altra barca e siamo tornati al punto di partenza dove ci siamo dati una sciacquata generale. Sull’autobus abbiamo poi conosciuto 3 carinissime malesi e tra una chiacchierata e l’altra ci siamo organizzati per vederci per cena e andare insieme al night market. Volete sapere la parte piú incredibile? Anche oggi sono riuscito a rispettare il mio budget giornaliero di appena 20euro.

Varie-2013SeparatoreGIORNO 243

Penang è davvero uno di quei posti che non ti delude mai, neanche quando la stai lasciando. Vedere per puro caso un murales con il riassunto dei giorni vissuti qui è semplicemente il massimo a rendere l’addio meno sofferto è la nuova meta, Kecil, piccola isola delle Perhentian Islands. Rimanete nei paraggi, i prossimi giorni si preannunciano esplosivi.

13227165_938087889623809_6101117455567846151_n-2

Varie-2013Separatore

GIORNO 245

 Se non sbaglio, dalle Perhentian, vi avevo promesso foto esplosive. Che ne dite, va bene se inizio con queste?

Varie-2013Separatore

GIORNO 246 

Non c’è giorno senza che qualcuno dica che per fare un viaggio come il mio bisogna essere davvero molto “ricchi”. Non ci girerò intorno ragazzi, è assolutamente vero. Pensateci un momento, se non si è ricchi di neuroni dove si vuole andare?

Varie-2013Separatore

GIORNO 247 

Oggi vi porto a fare il bagno tra squaletti super veloci (per fare questi scatti ho nuotato come non ci fosse un domani) e coralli colorati le Perhentian islands sono il posto perfetto per gli amanti dello snorkeling come me (tradotto: e chi se ne va piú? ahahah).

Varie-2013Separatore

GIORNO 248  

Altro giro altra corsa, oggi lo snorkeling si fa a Rawa Island, minuscola isoletta non lontana da Kecil. Al mio arrivo con la barca sinceramente resto di sasso e i miei occhi non credono a ciò che vedono. Credetemi ragazzi, in vita mia non avevo mai visto un’acqua marina piú trasparente (e son stato a Mauritius) il posto mi è piaciuto a tal punto che per la vostra, non dubito immensa, gioia probabilmente ci torno anche domani ahah.

Varie-2013Separatore

GIORNO 249

Dite che esagero se dico che oggi ho passato la giornata in una “piscina”? Che mare surreale ragazzi, non me ne voglio davvero piú andare!

VUOI SEGUIRE LE AVVENTURE DI LUCA E QUELLE DI MOLTI ALTRI BACKPACKERS? ISCRIVITI AL BLOG!  

The following two tabs change content below.
Ciao a tutti, io sono Luca, ragazzo romano di 26 anni con una laurea magistrale in economia nella mano sinistra ed una lista di 101 cose da fare prima di morire nella destra. Al momento della scelta, una volta conclusi i miei studi universitari col massimo dei voti, non ho avuto dubbi: ho scelto la lista. La vita è troppo breve per rimandare ad un domani indefinito e incerto tutti i nostri sogni e desideri, così ho deciso di andare “controcorrente”, tirarli fuori dal cassetto dove li avevo messi e dargli la massima priorità. La mia missione? Completare tutti i punti della stessa, dando così ogni giorno valore alla cosa più sacra che possiedo: LA MIA VITA. In questo momento mi sto occupando del punto numero 3: “Fare un giro del mondo in solitaria”. Volete seguire le mie avventure in giro per il mondo? Bene! Questa è la mia pagina Facebook: https://www.facebook.com/LukeCTFD, “ci vediamo dall’altra parte”!!

Rispondi